
Ogni giorno le imprese si confrontano con problemi sempre più grandi: costi delle materie prime che salgono, difficoltà di trovare personale qualificato, mancanza di spazi in azienda, domanda instabile mentre l’offerta e la concorrenza si fanno sempre più forti, impossibilità a pianificare e nessuna certezza dei costi fissi e variabili.
Il gruppo VF è forte di un’esperienza di oltre 30 anni, dapprima nata nell’attività di montaggio meccanico, installazione e avviamento anche di impianti completi e poi sviluppata anche nella parte elettrica grazie alla creazione delle VF elettrica.
In questo contesto negli ultimi anni è creata all’interno del gruppo una vera e propria divisione specializzata nell’outsourcing completo. Infatti, grazie all’esperienza e alla professionalità, Vf outsorcing è in grado di fornire al cliente il prodotto finito, assemblato, collaudato ed eventualmente anche installato secondo le specifiche ricevute.
VF direttamente può prendersi cura di tutte le fasi, dall’approvvigionamento alla gestione del magazzino, dall’assemblaggio meccanico alla realizzazione del quadro elettrico, dal bordo macchina al collaudo interno, dall’imballaggio alla spedizione ed eventualmente al collaudo esterno.
Tutto ciò permette al cliente di avere realizzato i propri prodotti secondo le proprie specifiche ma con un valore aggiunto enorme: l’annullamento dei costi fissi e la certezza dei costi variabili!
Contemporaneamente si risolvono anche i problemi relativi all’affannosa ricerca di personale qualificato, alla carenza di spazi all’interno dell’azienda, alla difficoltà di gestire le variazioni alte e basse del mercato, dando così la possibilità all’azienda cliente di concentrarsi sulle attività strategiche quale la progettazione, le vendite, il service o la creazione di nuovi prodotti a maggiore valore aggiunto.